Il 31 dicembre 2019 a mezzanotte ero con mia figlia Paola e mio marito agli Champs-Elysées. Guardavo i magnifici fuochi d’artificio e pensavo che sarebbe
Il 31 dicembre 2019 a mezzanotte ero con mia figlia Paola e mio marito agli Champs-Elysées. Guardavo i magnifici fuochi d’artificio e pensavo che sarebbe
Nell’agosto del 2006 i miei genitori intrapresero un viaggio-pellegrinaggio in Africa, un viaggio i cui racconti sono ancora impressi nella mia mente. Non un viaggio
Gli dei a volte s’incazzano. Certo, sarebbe più elegante dire che s’indignano furiosamente, ma il termine usato dal volgo, e ormai comunemente accettato, rende meglio
In questi giorni bui, di cui non si vede la fine, chi non lavora ed è costretto in casa, si ingegna come può per passare
«Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo. Senza responsabilità forse non meritiamo di esistere». Josè Saramago
«Quando uno straniero dimorerà presso di voi nel vostro paese, non gli farete torto. Lo straniero dimorante tra di voi lo tratterete come colui che